Biathlon - 05 marzo 2023, 11:40

Biathlon - I fratelli Bø positivi al covid già da ieri?

Foto di Dmytro Yevenko

Foto di Dmytro Yevenko

C'è un caso legato alla positività di Johannes e Tarjei Bø, emerso nella seconda parte del sabato di Nove Mesto. Stando a quanto riportato dal media finlandese YLE i fratelli norvegesi, assoluti dominatori tanto della sprint che dell'inseguimento, sarebbero risultati (leggermente) positivi in un test effettuato prima della pursuit di ieri.

"In effetti non ne siamo proprio sicuri, le linee del test erano piuttosto leggere" pare aver confessato Tarjei a fine gara, mentre lo staff tecnico Norge nel pomeriggio ha rivelato come Johannes fosse un po' debilitato. Anche per questo i fratelli Bø non sono stati schierati nelle odierne staffette: notizie odierne parlano di sintomi già svaniti, almeno per Johannes che col fratello è partito in auto da Nove Mesto. Per andare direttamente ad Östersund, come sembra? O per fare rientro in Norvegia e poi valutare la situazione?

In ogni caso, il terzo interrogativo che nasce naturale è... ma con una positività, ancorché leggera, è possibile e corretto gareggiare?

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU