Biathlon - 12 marzo 2023, 06:32

Biathlon - Mondiali Youth: Tannheimer vince l'inseguimento; Carpella e Plosch 5ª e 6ª

Biathlon - Mondiali Youth: Tannheimer vince l'inseguimento; Carpella e Plosch 5ª e 6ª

Julia Tannheimer vince la terza medaglia d'oro ai Mondiali giovanili (categoria Youth) in corso di svolgimento a Shchuchinsk, in Kazakistan. Insaziabile la tedesca che con questo risultato conquista la terza medaglia d'oro in questi mondiali, dopo la staffetta e la sprint.
La 17enne fa sua l'inseguimento chiudendo la prova in 24'38"4. Al secondo posto la compagna di squadra Julia Kink (+1'43''7), medaglia di bronzo per la norvegese Maren Brannare-Gran (0-1-3-0, +2'07''6). Buona prova delle azzurre, con Fabiana Carpella che chiude al5° posto, subito davanti ad Astrid Plosch.

Un cielo terso, il solito vento e temperature frizzanti hanno salutato le giovani atleti che questa mattina si sono sfidate nell'inseguimento: Tannheimer (1-1-1-1) si conferma una delle protagoniste di questi Mondiali giovanili. La tedesca ha un ottimo passo sugli sci facendo anche registrare il miglior course time e, di poligono in poligono, aumenta il divario sulla compagna Kink. La norvegese Maren Brannare-Gran, partita con 55' di ritardo dalla Tannheimer, ci prova ma tre errori nella terza serie, la fanno rimanere dietro alla Kink: bronzoo dunque per lei. Al piedi del podio la ceca Ilona Plechacova (o-1-1-1; +2'32''7).

Bene le azzurre: Fabiana Carpella e Astrid Plosch chiudono al 5° e 6° posto, ciascuna con quattro errori totali al poligono. La piemontese Carlotta Gautero è 33ª, mentre Alice Pacchiodi chiude al 46° posto.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU