Sci di fondo - 16 marzo 2023, 15:00

Sci di Fondo - Campionati Italiani Ragazzi, il programma di Vermiglio

Foto dall'account Facebook

Foto dall'account Facebook

Dopo Allievi e Aspiranti, tocca ai Ragazzi scendere in pista per darsi battaglia nei campionati italiani di categoria. Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo a Vermiglio (Trento) sulla pista Volpaia, andranno in scena i tricolori Under 14, organizzati dallo Sci Fondo Val di Sole, in cui si sfideranno i migliori giovani fondisti provenienti da tutta Italia.

Si parte venerdì 17 marzo con la gimkana cross. Alle 9,30 è prevista la partenza del primo concorrente, che affronterà un percorso di 1,1 chilometri in tecnica libera. Mezz’ora dopo il termine della gara verrà effettuate la flower ceremony nella zona d’arrivo. Il giorno successivo le competizioni si svolgeranno al Centro Fondo Campo Carlo Magno. Alle 9,30 scatterà l’individuale a skating femminile, su percorso di 4 chilometri, seguita da quella maschile, che vedrà gli atleti confrontarsi su un tracciato di 5 chilometri. Oltre alla flower ceremony mezz’ora dopo il termine delle competizioni, le premiazioni si svolgeranno alle 17 al polo culturale di Vermiglio, in via Borgonuovo 15.

Domenica 19 marzo spazio alla prova a squadre. Le staffette miste, inizialmente previste in tecnica classica, si svolgeranno in tecnica libera, sempre al Centro Fondo Campo Carlo Magno. Alle 9,30 prenderà il via la prima staffetta, composta da 4 fondisti che percorreranno una frazione di 3,3 chilometri a testa. Le premiazioni sono in programma al termine delle gare nella zona d’arrivo.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU