Biathlon | 19 marzo 2023, 10:08

Biathlon - Passler soddisfatta della sua stagione e guarda avanti: "So su cosa devo lavorare e migliorare"

Foto Credit: Dmytro Yevenko

Foto Credit: Dmytro Yevenko

HOLMENKOLLEN - È entrata nuovamente in zona punti e l’ha fatto anche con grande tranquillità come le è accaduto spesso in questa stagione. Rebecca Passler è soddisfatta del trentesimo posto ottenuto nella sprint di Holmenkollen, a chiudere una Coppa del Mondo per lei molto positiva.

Sabato pomeriggio, in mixed zone, Passler descrive così a Fondo Italia la sua gara: «È arrivato un errore nella serie in piedi, ma può capitare. Sono stata piuttosto fortunata invece a terra, perché l’ultimo si è chiuso lentamente. Alla fine però era importante trovare lo zero. Sugli sci ho fatto un po’ fatica anche per le condizioni, in quanto la neve era lenta e faceva caldo. Non certo la mia condizione di gara ideale. Alla fine, guardando però il tempo sugli sci, non è andata male anche se poteva pure andare meglio».

Terminata la sua ultima gara della Coppa del Mondo 2022/23, Rebecca Passler può tracciare un bilancio: «La stagione è partita benissimo, poi ci sono stati degli alti e bassi come sempre, ma rispetto allo scorso anno sono migliorata tanto. Il fatto che la scorsa estate ci siamo allenate tutte assieme ha alzato il livello, anche perché tra noi c’è grande equilibrio, quindi non ci si poteva rilassare, si è sempre costrette a fare bene per tenersi il posto in Coppa del Mondo».  
L’altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri vuole ora proseguire la sua crescita: «So dove devo migliorare. In particolare devo crescere sugli sci, iniziare ad andare sempre più forte. Anche al tiro ho però margini di miglioramento. Dovremo lavorare ancora un po’ sul tiro a terra. Ne abbiamo già parlato con Jonne (Kähkönen, ndr), perché è fondamentale trovare lo zero con continuità nelle serie a terra».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: