Salto - 31 marzo 2023, 17:05

Salto con gli sci - Rinviata a domani la gara di volo a Planica

Salto con gli sci - Rinviata a domani la gara di volo a Planica

Si è conclusa con un nulla di fatto la gara dal trampolino di volo HS240 di Planica (Slovenia) prevista per questo pomeriggio; o, per meglio dire, non è mai cominciata: la gara è infatti stata rinviata a domani mattina.

Inizialmente programmata per le 15, la gara ha subìto innumerevoli rinvii a causa delle condizioni del meteo particolarmente instabili, con pioggia e forte vento che hanno impedito lo svolgimento dei due round previsti in totale sicurezza per gli atleti. Una finestra positiva di vento intorno alle 16.30, aveva fatto ipotizzare addirittura ad un inizio intorno alle 17.

Così non è stato perché il vento è tornato di nuovo ad alzarsi e la direzione di gara ha optato per il rinvio della gara individuale a domani mattina. Inutile protrarre oltre l'attesa: oltre alle condizioni meteo precarie, il trampolino di volo di Planica è sprovvisto di illuminazione artificiale che rende di fatto impossibile la gara in condizioni di visibilità ridotta. 

Gli atleti torneranno dunque sul trampolino domani mattina alle ore 8.45, andando di fatto a sostituire i trial round del team event, con la gara che si svolgerà inoltre su round unico per via delle tempistiche ristrette dovute all'evento a squadre, il cui inizio è previsto per le ore 10.

 

F.T.

Ti potrebbero interessare anche:

SU