Biathlon - 01 aprile 2023, 11:45

Biathlon - Mass start senza Simon, la campionessa francese è Bertrand

Biathlon - Mass start senza Simon, la campionessa francese è Bertrand

Sono dei campionati francesi in tono minore quelli che entrano nel vivo oggi. La manifestazione di Bessans, partita ieri e che comprende sci di fondo e biathlon, non vede la partecipazione di Julia Simon, fresca vincitrice della Coppa del Mondo. Senza la savoiarda, nata a circa 100 km dal luogo delle gare e costretta al riposo per motivi di salute, Fany Bertrand si è imposta nella mass start di 12,5 km, commettendo un solo errore al tiro.

Bertrand ha preceduto Jeanne Richard (14/20), Anaëlle Bondoux (12/20), Camille Coupé (16/20), Gilonne Guigonnat (16/20) ed Anaïs Chevalier-Bouchet (15/20), che ha terminato dunque al sesto posto l'ultima gara importante in singolo della sua carriera.

Non hanno partecipato Paula Botet, Lou Jeanmonnot, Chloé Chevalier (in Svezia per i Campionati mondiali militari), mentre Caroline Colombo ha deciso di dare forfait per curare la caviglia e Sophie Chauveau è a casa per motivi familiari. Della nazionale francese femminile, praticamente, c'era solo Chevalier-Bouchet.

Tra gli uomini, invece, non parteciperanno Emilien Claude, Antonin Guigonnat, Eric Perrot e Fabien Claude, impegnati ai Mondiali militari. Saranno regolarmente al via della mass start di oggi Quentin Fillon-Maillet e Oscar Lombardot.

V.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU