Olimpiadi - 13 aprile 2023, 17:00

Salt Lake City guarda alle Olimpiadi 2030 e 2034: lettera di sostegno da parte del Park City Council

Salt Lake City guarda alle Olimpiadi 2030 e 2034: lettera di sostegno da parte del Park City Council

Il Park City Council ha approvato all'unanimità una lettera tesa a garantire supporto completo all'eventuale organizzazione da parte di Salt Lake City dei Giochi olimpici invernali del 2030 o del 2034.

A darne notizia è "Inside the games", secondo cui Park City, città che si trova a 32 miglia a sud-est da Salt Lake City, dovrebbe avere un ruolo di rilievo nell'evento a cinque cerchi, ospitando alcune gare presso la sua Park City Mountain, il Deer Valley Resort e lo Utah Olympic Park.

Il consigliere comunale di Park City, Max Doilney, ai microfoni di "Park Record", ha detto che la lettera è "solo un altro passo nel processo e sono pienamente favorevole a tutto ciò che possiamo fare per questa missione così bella, quella di accogliere il mondo. La prima volta che le Olimpiadi si sono tenute qui volevamo dimostrare di esistere; questa volta, invece, avremmo l'opportunità di far capire a tutti che sappiamo organizzare bene i Giochi"

A giudizio di "Inside the Games", il Comitato olimpico e paralimpico degli Stati Uniti d'America e il CIO si augurano che Salt Lake City organizzi l'edizione 2034 dei Giochi invernali, per via della vicinanza temporale con quelli estivi di Los Angeles 2028. Non è comunque esclusa la candidatura già per il 2030.

F.R.

Ti potrebbero interessare anche:

SU