Turismo - 19 aprile 2023, 15:36

Turismo - Livigno: le quattro attività per concludere la stagione invernale al meglio

Turismo - Livigno: le quattro attività per concludere la stagione invernale al meglio

Sta per terminare un’altra fantastica stagione invernale a Livigno, che anche quest’anno ha accolto sui suoi oltre 115 km di piste numerosi appassionati provenienti da tutto il mondo, che si sono cimentati nei loro sport invernali preferiti e hanno preso parte a diversi eventi emozionanti, tra cui la recente sesta edizione della Sunrise Mattias.

Per concludere l’inverno 2022-2023 in bellezza, la località di punta del territorio valtellinese propone dunque alcuni appuntamenti e promozioni da non perdere per godersi appieno le ultime winter vibes a contatto con la neve soffice.

Primo fra tutti, lo Snowland Festival, che si terrà il 22, il 23 e il 24 aprile in località Passo d’Eira. Durante il Festival, artisti e DJ di fama internazionale si esibiranno a 2208m di quota, a bordo delle piste da sci, cantando e suonando tra spettacolari tramonti e panorami esclusivi.
L’energia della montagna, le vibrazioni della musica e una grande community pronta a divertirsi si fondono e si amplificano per dare vita ad un evento musicale unico in Italia. Non mancheranno, inoltre, gli after party che permetteranno di ballare fino a notte fonda nel resort sciistico italiano più cool d’Europa.
La line up delle tre giornate di Festival è davvero sorprendente: il primo giorno si esibiranno Fabri Fibra, Hugel, Merk & Kremont, D-Nill, Frank Van Janek, Mazay e Przi; il secondo giorno Sven Väth, Andrea Oliva, Leon e Massimo Logli faranno ballare tutto il pubblico senza sosta; chiuderanno il Festival altri nomi importanti della scena musicale italiana e internazionale: Steve Aoki, Il Pagante, Mattn, Alexander Rya, Edmmaro e In-Style.

Se invece si vuole approfittare delle ultime nevicate per divertirsi ancora una volta sulle piste dei comprensori livignaschi, il Piccolo Tibet offre la promozione Skipass Free, attiva dal 15 Aprile al 1 Maggio 2023, che permette a tutti coloro che soggiornano in hotel o appartamenti convenzionati (per almeno 4 o 7 notti, fino ad un massimo di 14 notti) di ottenere lo skipass gratuitamente. Il pacchetto è acquistabile tramite prenotazione diretta alla struttura o sul sito livigno.eu.

Un’altra attività da svolgere per le ultime giornate d’inverno è il volo in parapendio sulle vette alpine. Adatto ai più temerari che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile e avere una visuale privilegiata sulla valle di Livigno tinta di bianco, tutti i giorni presso Carosello 3000 è possibile volteggiare nel cielo del Piccolo Tibet e ammirare tutta la bellezza della località dall’alto, accompagnati dagli esperti piloti di Feel The Sky Paragliding. Non resta quindi che godersi il volo e, una volta tornati a casa, rivivere l’emozione con i propri cari grazie al video consegnato alla fine dell’esperienza.

Infine, per concludere al meglio la stagione invernale, è impossibile dire di no all’ultimo bombardino, drink simbolo della montagna italiana. Il bombardino nasce proprio a Livigno dall’idea di un giovane genovese che negli anni ’70, per contrastare le temperature gelide della montagna, creò questa bevanda bollente a base di latte, whisky e zabaione. Si dice che il primo fortunato assaggiatore abbia esclamato “Accidenti! È una bombarda!”, dando così il nome ufficiale del drink. Una volta terminata un’adrenalinica sessione di sci, quindi, non c’è niente di meglio che fermarsi ad assaporare un ottimo bombardino e godersi la meraviglia del panorama innevato prima di salutare ancora una volta l’inverno.



Per maggiori informazioni: https://www.livigno.eu/

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU