Sci di fondo - 27 aprile 2023, 14:15

Nuovo concorso della Polizia per entrare nelle Fiamme Oro: in palio un posto femminile biathlon e uno maschile nello sci di fondo

Nuovo concorso della Polizia per entrare nelle Fiamme Oro: in palio un posto femminile biathlon e uno maschile nello sci di fondo

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 28 atleti da assegnare ai gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro”, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato, con la qualifica di agente.
Il concorso è riservato ad atleti, riconosciuti di interessa nazionale dal CONI o dalle federazioni sportive nazionali, in possesso dei requisiti previsti per l’accesso al ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato e di almeno uno dei titoli sportivi elencati all’articolo 8 del bando.

Quattro i posti a disposizione delle discipline FISI, due nell’alpino e uno a testa per biathlon e sci di fondo.
Molto specifico il bando per queste ultime due discipline. Nel biathlon, infatti, saranno tenuti in considerazione per il posto riservato a una donna, i risultati ottenuti nelle specialità “individuale”, “sprint” e “staffetta”.
Nello sci di fondo, invece, dove il posto è previsto per un uomo, saranno tenuti in considerazione i risultati ottenuti nelle specialità “sprint”, “7,5 km” e “10 km”.

Per consultare il bando clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU