Biathlon - 01 maggio 2023, 13:31

Biathlon - Il TAR blocca i lavori alla Südtirol Arena di Anterselva: stop che preoccupa in vista della prossima Coppa del Mondo

Biathlon - Il TAR blocca i lavori alla Südtirol Arena di Anterselva: stop che preoccupa in vista della prossima Coppa del Mondo

Arriva una pesante tegola su Anterselva e i lavori programmati alla Südtirol Arena in vista dei Giochi Olimpici del 2026.

Il Tar di Bolzano ha infatti sospeso la delibera con cui il comune di Rasun Anterselva aveva affidato la modernizzazione del centro alla Unionbau, accogliendo così il ricorso di un’impresa concorrente, la Gasser Paul srl, che non era riuscita ad aggiudicarsi l’appalto.

L’udienza di merito è in programma il 21 giugno, facendo perdere così due mesi preziosi per i lavori e mettendo così a rischio tutta la programmazione che già così ha subito un pesante colpo, mettendo anche a rischio la stessa tappa di Coppa del Mondo in programma a ottobre.

«Siamo preoccupati perché ora i tempi sono molto stretti – ha affermato Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva, alla RAI – non dimentichiamoci che per noi qui l’estate è anche breve. Inoltre dobbiamo finire una parte dei lavori programmati già entro ottobre, altrimenti si mette anche in pericolo tutta la preparazione per la tappa della Coppa del Mondo».

Il Comune di Rasun Anterselva si è già mosso: «Abbiamo fatto ricorso al Consiglio di Stato – ha dichiarato il Sindaco Thomas Schusterforse già in maggio avremo le cose più chiare».

In ogni caso un intoppo che non ci voleva e conferma per l’ennesima volta quanto nel nostro paese sia davvero complicato costruire o modernizzare gli impianti, nel calcio, nel biathlon, nel calcio, di cui si parla tanto, e in altri sport.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU