Combinata - 03 maggio 2023, 18:02

Combinata Nordica - "Allenatevi con Jarl Magnus Riiber e Gyda Westvold Hansen"; dal 16 al 20 settembre ecco il Lillehammer International Nordic Combined Camp

Dal 16 al 20 settembre 2023, si terrà il Lillehammer International Nordic Combined Camp. L'evento è aperto a 35 partecipanti, che possono salire di numero perché si punta ad avere atleti e allenatori provenienti da diverse nazioni. Per prendervi parte bisognerà aver compiuto almeno sedici anni. 

Questo International Camp, che si svolgerà al Lillehammer Olympic Legacy Sport Center ha un programma che vuole permettere ad allenatori e atleti presenti di migliorare le proprie abilità in questa disciplina invernale. 

L'evento, che avrà la durata di quattro giorni e viene organizzato insieme alla Federazione Norvegese di Sci, consiste in una parte pratica e un'altra teorica. Le atlete e gli atleti presenti avranno delle sessioni di allenamento sul Lysgaardsbakken K90 e K123, ma anche allenamenti sugli skiroll per migliorare le proprie capacità motorie. Inoltre vi sarà la possibilità di svolgere delle sessioni di allenamento con i due atleti più forti al mondo nella combinata nordica: Gyda Westvold Hansen e Jarl Magnus Riiber. 

Nella passata stagione, alcuni atleti e allenatori italiani parteciparono proprio a questo evento, svolgendo quindi allenamenti nella località olimpica norvegese.

Ecco come iscriversi.

 

G.C.