Salto - 14 maggio 2023, 13:30

Salto - Moritz Baer si ritira a 25 anni: "È stato un onore"

Moritz Baer

Moritz Baer

La Germania del salto con gli sci perde un tassello in vista della prossima stagione: Moritz Baer, infatti, ha deciso di non proseguire il suo percorso agonistico e di ritirarsi a soli 25 anni (ne compirà 26 martedì 16 maggio, ndr).

Una scelta annunciata attraverso una comunicazione stringata sul suo profilo Instagram privato: "Grazie, arrivederci, è stato un onore". L'essenziale, il minimo sindacale per congedarsi dal mondo sportivo, che qualche soddisfazione a Baer l'ha comunque regalata.

Il classe 1997 debuttò in Coppa del Mondo nel dicembre 2018, prendendo parte in totale a 16 gare e qualificandosi in cinque circostanze per la serie finale, con il 19mo posto di Nizhny Tagil (conseguito il 7 dicembre 2019, ndr).

Le cose sono andate meglio in Continental Cup, dove Baer ha vinto sei gare tra inverno ed estate. Le prestazioni non certo altisonanti dell'ultima stagione gli hanno impedito di guadagnarsi la convocazione in Nazionale per l'annata 2023/2024 e questo aspetto avrà indubbiamente influito sulla sua decisione di appendere gli sci al chiodo.

Francesca Rastello

Ti potrebbero interessare anche:

SU