Olimpiadi - 24 maggio 2023, 18:40

Fondazione Cortina al Giro d'Italia 2023 con una medaglia d'oro dello sci: "Sport volàno del turismo montano"

Fondazione Cortina (immagine d'archivio)

Fondazione Cortina (immagine d'archivio)

Fondazione Cortina, attore principale delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026 sul territorio della Provincia di Belluno e della Regione Veneto e primo interlocutore operativo di Fondazione Milano Cortina 2026 e del CIO, saluterà il passaggio del Giro d'Italia 2023, con particolare riferimento alla tappa Longarone-Tre Cime di Lavaredo, in programma venerdì 26 maggio.

L'appuntamento è per le 14.30 a Cortina d'Ampezzo in corso Italia, dove ad animare i presenti ci sarà la mascotte Corty. Guest star d'eccezione sarà René De Silvestro, l'azzurro dello sci alpino paralimpico capace di conquistare medaglie iridate e olimpiche. 

Stefano Longo, presidente della Fondazione Cortina, ha asserito che "il Giro d'Italia rappresenta un patrimonio incredibile per lo sport italiano e mondiale, oltre a essere un veicolo promozionale straordinario per tutti i territori che attraversa".

Nel contesto della "corsa rosa" le Dolomiti rappresentano "un momento topico che noi vogliamo contribuire a enfatizzare, nella convinzione che, sempre di più, la montagna possa giocare un ruolo fondamentale in un'ottica di sviluppo del turismo legato allo sport".

Intanto, nella serata di giovedì 25 maggio il Comune di Auronzo di Cadore conferirà la cittadinanza onoraria, Vincenzo Nibali, con la biatleta azzurra Lisa Vittozzi che sarà la madrina della serata.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU