Biathlon - 25 maggio 2023, 18:22

Biathlon - Victoria Slivko: "Russia esclusa dalle gare FIS? Triste, ma continuo a sognare le Olimpiadi"

Victoria Slivko (foto: Instagram)

Victoria Slivko (foto: Instagram)

Victoria Slivko, risultata nella passata stagione la miglior biatleta dell'intera Russia, ha espresso il suo rammarico per la scelta varata dalla FIS di mantenere ancora attivi - almeno per il momento - i divieti relativi alla partecipazione alle gare da parte degli atleti russi e bielorussi.

"È triste che non ci siano competizioni internazionali a cui prendere parte - ha ammesso Slivko -. Tuttavia, la motivazione c'è ancora. Partecipiamo alle gare, c'è la Commonwealth Cup... Se una persona vuole competere ed essere la migliore nella sua disciplina, ogni singolo evento sarà importante".

La giovane non ha nascosto, poi, di sognare "le Olimpiadi, ma penso che la prossima stagione, se non saremo riammessi alle manifestazioni FIS, dovremo concentrarci sulla possibilità di disputare il maggior numero possibile di gare in casa nostra".

Victoria Slivko ha ammesso di sentirsi la numero uno nel suo sport in Russia"Ho lavorato molto per arrivare a questo traguardo e sono felice di come sia andata l'ultima stagione, nella quale ho seguito alla lettera il programma studiato per me da Andrey Padin. A volte mi alleno da sola, attualmente sono in ritiro con la squadra".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU