Sci di fondo - 25 maggio 2023, 18:00

Skiroll - Sergey Ustiugov in gara al campionato nazionale russo: c'è l'ok di Markus Cramer!

Sergey Ustiugov

Sergey Ustiugov

Sergey Ustiugov sarà in gara al campionato nazionale russo di skiroll 2023, in programma a Khanty-Mansiysk dal 24 al 30 luglio. L'ufficialità della notizia è giunta in queste ore dal Paese dell'Est Europa, con Markus Cramer, allenatore personale del campione olimpico di staffetta (oro a Pechino 2022, ndr), che ha già dato il suo assenso.

Il comunicato stampa della kermesse sportiva recita: "Si tratta di una delle più grandi competizioni estive. Circa 150 tra i migliori sciatori e skiroller del Paese arriveranno nella capitale della regione di Yugra".

Ai microfoni della tv locale, Ustiugov ha commentato: "Markus Cramer mi ha sostenuto in questa decisione. Mi piace molto Khanty-Mansiysk. Nel primo allenamento che ho fatto, ho sciato per la città, lungo il fiume e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non me la ricordavo così bella!".

Il fondista ha poi raccontato questi giorni di allenamento: "Oggi, per la prima volta in molti anni, sono andato a fare gli esercizi alle sette di mattina, per poi dedicarmi a una sgambata in bicicletta di tre ore".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU