Biathlon - 28 maggio 2023, 08:00

Biathlon - Gilonne Guigonnat: "Promozione in Francia A grande traguardo, ma devo sparare più rapidamente"

Gilonne Guigonnat (foto: Instagram)

Gilonne Guigonnat (foto: Instagram)

Gilonne Guigonnat ha fatto il grande salto ed è stata inserita nel gruppo A della Nazionale francese di biathlon. Una "promozione" che ha reso felice (e non potrebbe essere altrimenti) la giovane atleta, la quale tuttavia ha già manifestato la sua consapevolezza di dover perfezionare più di un dettaglio nelle sue prestazioni sportive.

Ai microfoni di "Nordic Magazine", Guigonnat ha commentato: "La Francia A è un traguardo importante. Avere un piccolo cambiamento nella routine, una nuova avventura e un nuovo modo di vedere le cose è fondamentale".

Nella rappresentativa transalpina maggiore, Gilonne ritroverà Lou Jeanmonnot, Sophie Chauveau, Paula Botet e Caroline Colombo, con cui ha condiviso numerose stagioni all'interno dei collettivi federali: "Significa che c'è stata una buona evoluzione del gruppo - ha esclamato -. È fantastico averle come compagne! Tutte loro hanno disputato un'ottima stagione, quindi poter lavorare insieme a loro in estate non può che condurmi a buoni risultati".

La francese ha messo il miglioramento della velocità di tiro al poligono in cima alla sua lista delle priorità, "ma ci sono molti dettagli fisici e tecnici nei quali posso ulteriormente progredire", ha aggiunto. "Il mio obiettivo sarà mettere tutto a posto in tempo utile per fare bene in gara".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU