Sci di fondo - 28 maggio 2023, 09:20

Sci di fondo - Yuri Borodavko (all. Russia): "Stiamo facendo tanti km in bici, Denis Spitsov si è aggregato al gruppo"

(credit: Newspower)

(credit: Newspower)

Yuri Borodavko, capo allenatore della squadra russa di sci di fondo, ha fatto il punto della situazione circa la preparazione degli atleti della Nazionale, in corso a Kislodovsk, dove Bolshunov e compagni si alleneranno sino a martedì 30 maggio 2023 compreso.

Il tecnico, ai microfoni di "Match TV", ha dichiarato: "Gli allenamenti in vista della nuova stagione stanno andando bene e stiamo centrando gli obiettivi che ci eravamo prefissati. In questo periodo è importante dedicarsi allo sviluppo delle qualità aerobiche e della forza generale, con tanto lavoro in bici".

Denis Spitsov, nel frattempo, si è aggregato al gruppo il 18 maggio, cominciando a sua volta la preparazione: "Tutti i nostri fondisti si allenano in base alla loro condizione fisica attuale - ha asserito Borodavko -. È chiaro che gran parte delle caratteristiche sviluppate la scorsa stagione è ora venuta meno: mi riferisco alla resistenza e alla forza".

Rammentiamo che il gruppo Borodavko, oltre al sopra menzionato Spitsov, comprende Alexander Bolshunov, Natalia Nepryaeva, Alexey Chervotkin, Nikita Denisov, Artem Maltsev, Alexander Terentiev, Ivan Yakimushkin, Mariya Istomina e Dariya Nepryaeva.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU