Biathlon - 29 maggio 2023, 10:15

Biathlon - La Francia maschile si ritrova a Col Bayard, ma ci sono due assenze importanti

Biathlon - La Francia maschile si ritrova a Col Bayard, ma ci sono due assenze importanti

Inizia l'era Simon Fourcade - Jean-Pierre Amat. Dopo un periodo piuttosto turbolento, cominciato proprio in occasione dell'ultima tappa della Coppa del Mondo della passata stagione, quando erano arrivate le dimissioni di Vittoz e Favre, ritrovata la stabilità con il nuovo staff tecnico, è iniziata la preparazione della nazionale maschile francese di biathlon.

Il gruppo si ritrova oggi a Col Bayard (Hautes-Alpes) per un inedito stage organizzato nelle Alpi del Sud. Saranno però assenti due importanti atleti della squadra: Emilien Jacquelin e Antonin Guigonnat, in viaggio in Croazia per un "gravel trip", dove percorreranno quindi tanti chilometri in bicicletta sullo sterrato. Fourcade però non ha avuto problemi a dare loro il permesso: «Si tratta di un viaggio sportivo durante il quale percorreranno tra i 90 ei 120 chilometri di bicicletta al giorno. Per questo motivo sono stati autorizzati» ha spiegato a Nordic Magazine.

Saranno invece presenti gli altri componenti del gruppo: Emilien Claude, Quentin Fillon-Maillet, Oscar Lombardot, Eric Perrot e Fabien Claude. Questo primo raduno sarà l'occasione per squadra e tecnici di iniziare a conoscersi in maniera più approfondita.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU