Biathlon - 30 maggio 2023, 15:00

Biathlon - Anton Babikov: "Mi aspettavo l'esclusione dalla Nazionale, visto che ho difeso un allenatore!"

Anton Babikov

Anton Babikov

Torna a parlare il biatleta russo Anton Babikov, non incluso nella Nazionale 2023/2024 e costretto a prepararsi in solitaria in vista della prossima stagione agonistica.

Ai microfoni di "Match TV", il diretto interessato ha rivelato di avere a suo tempo chiesto al presidente della RBU - Viktor Maigurov - che l'analista Dmitry Shukalovich facesse parte dello staff tecnico dell'allenatore Bashkirov: "Quando ho difeso Dmitry, ho capito che non sarei stato inserito nel gruppo. C'è chi ha fatto bene e chi male la scorsa stagione, ma tutti noi meritiamo di ricevere uno stipendio, al di là dei risultati".

Babikov ha anche affermato che l'Unione russa di biathlon (RBU) avrebbe modificato in anticipo i criteri per entrare negli elenchi salariali, senza informare gli atleti: "Verrà l'inverno, ho abbastanza motivazione per dimostrare a tutti di non essere fuori dalla top 15 dei biatleti russi", ha aggiunto.

Per poi concludere così: "Ora come ora, noi sportivi non possiamo fare nulla per ciò che concerne la questione stipendi. Siamo preoccupati esattamente come lo eravamo per Shukalovich. In più, la mancanza di sostegno da parte della federazione è demotivante".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU