Salto - 30 maggio 2023, 14:20

Salto - Ryoyu Kobayashi: "Voglio rilanciare il Giappone! Allenarmi non mi piace, preferisco divertirmi…"

Ryoyu Kobayashi

Ryoyu Kobayashi

Alla fine della scorsa stagione, il nipponico Ryoyu Kobayashi ha annunciato il suo addio al club di salto con gli sci Tschuchiya Home e la fondazione della propria squadra. Tuttavia, fino a questo momento non ha reso noto nulla in merito alle attività del suo nuovo team (Team Roy, ndr).

"Voglio creare un mondo in cui i giovani possano sognare grandi salti e realizzare le loro aspirazioni - ha commentato l'atleta ai microfoni dei media del suo Paese -. Voglio rilanciare il salto giapponese, fare un passo avanti, avere un impatto maggiore sull'ambiente".

Intanto, il saltatore si è recato negli Stati Uniti d'America per ricaricarsi e sostenere i suoi connazionali impegnati in altri sport: "Da quando sono diventato professionista, ho deciso di divertirmi il più possibile. Voglio innalzare la mia motivazione in questo modo", ha aggiunto Kobayashi, il quale punta anche a lanciare un marchio di abbigliamento sportivo con il suo nome.

Ryoyu Kobayashi ha infine ammesso (come si legge su Skijumping.pl, ndr) di non amare l'allenamento: "Non mi piace fare troppo esercizio. Soprattutto in estate, la quantità di esercizi che faccio è la metà di quella svolta dagli altri professionisti. Mi piace mangiare: il digiuno nel mio caso è impossibile, bevo alcolici anche in stagione. Mi rendo conto che la colazione sia importante per la salute, ma il mio corpo non ne ha bisogno e non presto molta attenzione alle proteine: adoro il cioccolato e le gelatine".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU