Sci di fondo - 30 maggio 2023, 09:10

Sci di fondo - Frida Karlsson: "Covid dopo una vacanza esotica, pensavo che per me fosse finita"

Frida Karlsson

Frida Karlsson

Frida Karlsson, che ha recentemente riabbracciato la Nazionale svedese insieme a Linn Svahn e Maja Dahlqvist per quanto concerne la preparazione alla prossima stagione invernale, ha preso parte con le sue compagne di squadra al raduno di Södertälje, il cui programma prevedeva la partecipazione alla gara podistica denominata "Scaniamilen".

Se Ebba Andersson ha fatto registrare il miglior crono tra le sciatrici scandinave, Karlsson ha volutamente scelto un'andatura da jogging, chiudendo la sua prova in poco meno di un'ora. Una decisione ponderata e figlia della recente guarigione dal Coronavirus: "È stata la prima volta che ho corso questa primavera - ha affermato la 23enne ai microfoni di 'Expressen' -. Ho avuto il Covid non molto tempo fa e, adesso che l'ho sconfitto, volevo godermi un po' questa vittoria sulla malattia".

La svedese è rientrata da poco dall'isola di Curaçao, nel Mar dei Caraibi. Una vacanza da sogno, come racconta lei stessa: "Ho desiderato a lungo recarmi in un luogo esotico. Non ho mai fatto viaggi simili, prima d'ora. Sono stati giorni meravigliosi, durante i quali mi sono dedicata esclusivamente a cose che, normalmente, non faccio nella mia vita".

Quando è tornata in Svezia, Frida Karlsson però non è stata bene e ha scoperto di avere contratto il Coronavirus: "Sono rimasta sorpresa, pensavo che per me fosse finita", ha ammesso la ragazza, evidenziando come temesse che l'infezione da Covid-19 potesse compromettere la sua preparazione in vista del prossimo inverno.

Per fortuna, però, è tornata recentemente ad allenarsi, pedalando in bicicletta e correndo. Non è ancora al massimo della forma, ma il tempo per recuperare c'è, eccome. E la Svezia, indubbiamente, l'aspetterà.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU