Sci di fondo - 30 maggio 2023, 11:30

Sci di fondo - Mattéo Correia strizza l'occhio al ciclismo: "Se non sfondassi nel mio sport…"

Mattéo Correia (foto: Instagram)

Mattéo Correia (foto: Instagram)

Il fondista Mattéo Correia non è stato inserito nelle Nazionali francesi 2023/2024 di sci di fondo dopo una stagione invernale che non ha soddisfatto le attese che gravavano su di lui, ma non si è dato per vinto e ha avviato la sua personale attività di preparazione.

Come ha dichiarato egli stesso ai microfoni di "Nordic Magazine", "sto intraprendendo un progetto personale grazie al quale mi prendo cura di me stesso, anche se non farò tutto da solo: il mio patrigno Nicolas Chouard mi aiuterà con il mio programma di allenamento".

Correia ha sottolineato convintamente, inoltre, che quello che si appresta a vivere sarà "un grande anno, dopo una stagione in cui ho faticato a superare i senior. Non ho alcuna intenzione di fermarmi, mi attendono due importanti inverni a livello Under 23".

Se le cose non dovessero andare bene, il giovane ha già un piano B: "Mi dedicherò al ciclismo, qualora non riuscissi a sfondare nello sci di fondo", tanto che questa estate ha pianificato diverse "sgambate" in bicicletta per migliorare la sua condizione fisica e la sua resistenza.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU