Sci di fondo - 31 maggio 2023, 13:17

Sci di fondo - Petter Northug: "Voglio vincere le granfondo, Ski Classics ha alzato il livello"

Petter Northug (foto: Instagram)

Petter Northug (foto: Instagram)

Petter Northug ha deciso: va "all in" sul circuito Ski Classics, tanto nella sua carriera sportiva, quanto in quella imprenditoriale.

Il fondista norvegese, intervenuto in conferenza stampa nella mattinata di mercoledì 31 maggio 2023, ha fatto luce sulle sue ambizioni e su quelle della sua squadra, il Team Northug Crucible: "Sono sempre più attratto dalle granfondo. Negli ultimi cinque anni sono successe molte cose, incluso il fatto che sempre più corridori professionisti si stanno dedicando alle lunghe distanze. Di conseguenza, il livello delle gare Ski Classics si è innalzato e le compagini ricorrono molto di più alle tattiche".

Tutti quelli elencati da Petter Northug (le cui parole sono state riprese da Langrenn.com) sono elementi che "mi entusiasmano. Sono sempre state le gare lunghe il mio punto di forza quando sfidavo gli avversari per la conquista della Coppa del Mondo".

Intanto, lo scorso inverno il norge ha rilevato il cento per cento della proprietà dell'evento Janteloppet e nella stagione 2023/2024 quest'ultima rappresenterà il gran finale del circuito Ski Classics, con un'emozionante sfida di 100 chilometri: mai investimento fu più azzeccato...

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU