Biathlon - 03 giugno 2023, 16:00

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Sport veicola passione e genera emozioni che io voglio vivere!"

Lisa Vittozzi

Lisa Vittozzi

Recentemente la biatleta azzurra Lisa Vittozzi ha assistito alla tappa del Giro d'Italia 2023 con arrivo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, facendo anche da madrina alla serata di consegna della cittadinanza onoraria di Auronzo di Cadore a Vincenzo Nibali

La 28enne di Sappada è stata letteralmente folgorata dalla bellezza della corsa rosa, tanto da aver esternato le sue sensazioni ai microfoni di "Biathlonworld": "È stata un'esperienza meravigliosa assistere a una tappa del Giro d'Italia e vedere così da vicino questi incredibili atleti - ha asserito -. Sono rimasta colpita dalla loro stanchezza al traguardo! È stato anche molto bello vedere come funziona un evento del genere e tutto ciò che ruota attorno ad esso".

L'aspetto più entusiasmante del Giro, secondo Lisa Vittozzi, è da ricercarsi nel "vedere gli spettatori che attendevano con crescente passione il passaggio dei ciclisti, per godersi quei 5-10 secondi del loro transito davanti ai loro occhi".

Questo - ha concluso Vittozzi - sta a dimostrare "quanto lo sport possa portare passione nella vita di tutti. Forse sono io che 'desidero' vivere tali emozioni e sentimenti, ma per me quella giornata è stata esaltante!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU