Salto - 04 giugno 2023, 11:20

Salto - Polonia, che colpo! Harald Rodlauer nuovo allenatore della Nazionale femminile

Harald Rodlauer (foto: screenshot da video Facebook di Union Investment Austria)

Harald Rodlauer (foto: screenshot da video Facebook di Union Investment Austria)

La Federazione polacca di sci ha comunicato ufficialmente che Harald Rodlauer è diventato il nuovo allenatore della Nazionale femminile di salto con gli sci. Un vero e proprio "colpo di mercato" per la Polonia, che si assicura le prestazioni dell'uomo che lo scorso inverno ha portato Eva Pinkelnig al successo individuale e l'Austria al successo nella Coppa delle Nazioni.

Il sodalizio tra Rodlauer e l'Austria durava ininiterrottamente dal 2018 e si è concluso al termine della stagione 2022/2023. Sotto la supervisione del 57enne si sono consacrati grandi talenti, non ultima Marita Kramer, e, tanto in termini di singoli quanto di collettivo, non ci sono state stagioni avare di soddisfazioni, trofei e e medaglie.

Alla guida della Polonia femminile, il nuovo tecnico sarà chiamato a migliorare i risultati sportivi e collaborerà anche con le Sports Championship Schools, osservando da vicino il lavoro svolto nella sua disciplina declinata al femminile. 

La Federazione polacca ha aggiunto che a fare da assistente a Rodlauer sarà il 36enne Stefan Hula, ritiratosi a marzo, mentre Paulina Węgrzyn-Gębuś rimarrà la fisioterapista della squadra. Si aggiungerà a lei la fisioterapista austriaca Theresa Koren. Alois Hasibether sarà invece il consulente straniero dell'allenatore.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU