Salto - 06 giugno 2023, 15:20

Salto - Hrgota (all. Slovenia): "Giochi Europei non sono priorità, ma faremo del nostro meglio. Per l'inverno…"

Timi Zajc

Timi Zajc

Robert Hrgota, capo allenatore del salto con gli sci della Slovenia, ha commentato sul sito ufficiale della federazione la preparazione estiva della sua Nazionale, che sarà intervallata dalla partecipazione ai Giochi Europei.

Il tecnico ha sottolineato la volontà di presentarsi competitivi all'appuntamento, pur non essendo "la priorità della nostra annata. Non abbiamo tarato i nostri allenamenti per questa competizione. I risultati che contano sono quelli invernali: sappiamo di essere diventati campioni del mondo a squadre a Vikersund e dovremo almeno ripeterci".

Detto ciò, "i Giochi Europei sono un buon test per scoprire il livello delle altre squadre nel periodo iniziale di preparazione. Mi aspetto che sia un'esperienza molto bella, anche le altre rappresentative nazionali gareggeranno con i loro uomini migliori".

Saranno dieci i saltatori con gli sci che vestiranno i colori della Slovenia sui trampolini di Zakopane. Il gruppo maschile è composto da Ziga Jelar, Anze Lanisek, Lovro Kos, Domen Prevc e Timi Zajc, mentre quello femminile include Ema Klinec, Ajda Kosnjek, Nika Kriznar, Nika Prevc e Maja Vtic.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU