Biathlon | 06 giugno 2023, 14:00

Biathlon auf Schalke compie 20 anni nel 2023! Percorso più lungo, prevendite in corso: tutte le novità

Biathlon auf Schalke (immagine di repertorio)

Biathlon auf Schalke (immagine di repertorio)

Il Biathlon auf Schalke compirà vent'anni il 28 dicembre 2023 e li celebrerà con il suo pubblico nella VELTINS Arena di Gelsenkirchen. Peraltro, per l'occasione, il percorso abituale sarà ampliato, garantendo una gara ancora più lunga e spettacolare.

Il tracciato soddisfa i requisiti internazionali dal 2015 ed è adatto per la Coppa del Mondo. La pista, lunga circa 1,3 chilometri, propone alcune curve e conduce oltre il poligono di tiro. I tifosi avranno quest'inverno l'opportunità di vivere da vicino la nuova discesa veloce e la nuova curva, che renderanno più impegnativa la sfida.

"Il Biathlon auf Schalke non ha perso nulla del suo fascino originale nel corso degli anni - ha asserito Felix Bitterling, ds del biathlon presso l'Associazione tedesca di sci -. Vent'anni fa lo spettacolo era forse in primo piano, ma nel frattempo il Biathlon World Team Challenge è diventato parte integrante del calendario internazionale del biathlon, non da ultimo per l'altissimo numero di partecipanti. Posso quindi già promettere che in occasione dell'anniversario avremo di nuovo due delle migliori squadre tedesche alla partenza".

Vent'anni di Biathlon auf Schalke rappresentano "un numero impressionante - ha evidenziato Christina Rühl-Hamers, membro del Cda dell'FC Schalke 04 -. Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nello sviluppo di un evento sportivo così speciale nella VELTINS Arena per due decenni, di essere stati in grado di implementarlo insieme a numerosi partner e sponsor e di protrarlo per così tanti anni. Quasi nessun altro evento sportivo di questa portata ha goduto di una tale popolarità dal 2002. La collaborazione con l'Associazione tedesca di sci sottolinea l'importanza sportiva del Biathlon WTC a Gelsenkirchen"

La prevendita dei biglietti di Biathlon auf Schalke è in corso: gli appassionati possono già acquistarli sul portale tickets.schalke04.de.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: