Skiroll | 08 settembre 2023, 21:30

Skiroll, VIDEO - Coppa del Mondo Val di Fiemme: Le parole delle protagoniste delle mass start femminile

Skiroll, VIDEO - Coppa del Mondo Val di Fiemme: Le parole delle protagoniste delle mass start femminile

Salire sul podio davanti al pubblico di casa ha sempre un altro sapore: ne sanno qualcoa Nicole Monsorno, Maria Eugenia Boccardi, Maria Gismondi e Anna Maria Ghiddi che nella prima giornata di gare dell'ultima tappa della Coppa del Mondo di skiroll a Ziano di Fiemme hanno fatto sventolare il tricolore sul podio.

Tra le senior, alle spalle dell’imbattibile Linn Sömskar, NIcole Monsorno e Maria Eugenia Boccardi hanno chiuso al secondo e terzo posto la mass start in skating da 10 km. "Ci tenevo a partecipare qui a casa soprattutto perchè avevo un grande tifo tra famiglia e amici"  - ha dichiarato una raggiunte Nicole Monsorno ai nostri microfoni al termine della gara - "E' stata una bella emozione e non pensavo di arrivare davanti così bene perchè laa svedese è super forte".

Le prime parole di Maria Eugenia Boccardi al termine della gara sono state per il suo sci club, l'UnderUp, che ha voluto ringraziare: "Innanzitutto voglio ringraziare il mio sci club, l'UnderUp, che oggi presenta la squadra. Io sono molto contenta per la gara perchè avevo buone sensazioni e ho cercato di stare attaccata alla leader di Coppa il più possibile".

 

 Tra le Juniores, vittoria di una straripante Maria Gismondi: "La gara è stata molto divertente perchè c'era molto pubblico e sono tutti a farti il tifo. Dal terzo giro ho provato ad andare via sulla salita e sono riuscita a mantere il margine di vantaggio anche nel quarto giro e ho vinto. Nel terzo giro sono anche caduta da sola!".

 "E' stata una gara tosta sin dall'inizio" - ha affermato Anna Maria Ghiddi - "dal terzo giro abbiamo iniziatp ad accelerare staccando il gruppo. Poi l'ultimo giro il prima è partita e non siamo più riuscite a starle dietro. In Coppa del Mondo sono ancora in testa e sono abbastanza tranquilla. Adesso vediamo la sprint di domani che è un'altra gara su cui punto molto".

LE PAROLE DI MONSORNO E BOCCARDI

 

LE PAROLE DI GISMONDI E GHIDDI

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 07 gennaio
martedì 12 dicembre
lunedì 06 novembre
domenica 22 ottobre
sabato 21 ottobre
venerdì 20 ottobre
giovedì 19 ottobre
mercoledì 18 ottobre
martedì 17 ottobre