ÖSTERSUND - È una Hannah Auchentaller soddisfatta quella che si presenta in mixed zone al termine dell’individuale femminile. L’azzurra ha chiuso al 35° posto con un doppio errore nella terza serie a terra, cogliendo la zona punti per la quinta volta nella sua ancora giovane carriera.
«Sono contenta della mia prestazione – afferma a Fondo Italia l’atleta di Anterselva – considerando come stavo nelle ultime due settimane, sono anche abbastanza felice della prova sugli sci. Peccato per quella serie a terra, perché due errori in una volta sola fanno sempre poco piacere. In generale, penso di poter essere abbastanza soddisfatta».
La giovane del CS Carabinieri parla quindi della sua terza serie: «Non ho idea del tipo di errori commessi (l’intervista è stata effettuata prima che analizzasse la gara con il suo allenatore, ndr) mi sembrava che stessi facendo un lavoro buono. Si vede che ero un po’ troppo orientata magari verso il risultato e troppo poco concentrata su me stessa. Infatti ho cercato di fare un paio di respiri in più, resettare un attimo e poi è andata bene e ho concluso senza altri errori».
Poche settimane fa, nelle competizioni di Sjusjøen, Auchentaller sembrava in difficoltà, oggi si è vista un’atleta diversa: «Sono contenta di essere riuscita a riprendermi. Nel periodo di tempo tra il raduno norvegese e il via della Coppa del Mondo, ho cercato di analizzare bene ciò che mi mancava, concentrarmi sul lavoro da fare e sugli input che mi erano stati dati. Spero di andare avanti così».