Sci di fondo - 26 novembre 2023, 20:33

Sci di fondo - Davide Graz: "Sto crescendo in prestazioni ed esperienza, sono curioso di vedere cosa possa regalarmi la stagione"

Sci di fondo - Davide Graz: "Sto crescendo in prestazioni ed esperienza, sono curioso di vedere cosa possa regalarmi la stagione"

Storicamente la trasferta di Ruka è sempre molto dura per la nazionale italiana, quindi cogliere subito un risultato positivo in Finlandia lascia sensazioni positive in vista del resto della stagione. È ciò che sta provando Davide Graz, che dopo la bella prestazione fatta nelle gare FIS di Muonio due settimane fa, si è ripetuto nella tappa di apertura ella Coppa del Mondo, cogliendo un ottimo 19° posto nella mass start a skating da 20 km.

«Le sensazioni erano buone fin dall’inizio della gara - ha affermato il sappadino delle Fiamme Gialle a Fondo Italia - sentivo le gambe reattive e il ritmo dei primi non mi sembrava impossibile. Sono molto contento anche delle mie sensazioni nel corto, dove di solito fatico sempre. E oggi ce n’era di corto (ride, ndr)».

In generale Graz è felice di tutto il suo weekend, anche perché ha affrontato tutte e tre le giornate di gara: «Sono molto contento di questo weekend, specialmente per come ho tenuto bene tre giorni di competizioni, ottenendo il miglior risultato proprio il terzo giorno».

Iniziare così la stagione rappresenta una bella iniezione di fiducia per il ventitreenne di Cima Sappada, che sembra in netta crescita: «Rispetto all’anno scorso mi sento cresciuto sia nelle prestazioni che nell'esperienza. Sono molto curioso di vedere cosa possa regalarmi questa stagione. Ho già la testa sulle prossime gare». E anche noi siamo molto curiosi di vederlo all'opera.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU