Biathlon | 30 novembre 2024, 15:36

Biathlon - Simon dopo la single mixed: "Non vedevamo l'ora, è stato elettrizzante"

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Photo Credits: Dmytro Yevenko

La Francia inaugura col piede giusto la propria stagione nella Coppa del Mondo di biathlon, portandosi a casa un secondo posto incoraggiante nella single mixed di Kontiolahti. La coppia composta da Julia Simon e Quentin Fillon-Maillet cede il passo solo alla Svezia di Ella Halvarsson e Sebastian Samuelsson (QUI le dichiarazioni dei vincitori), dai quali i francesi pagano 10 secondi al traguardo.

Per il resoconto completo della gara, CLICCA QUI

Convincente la prova di Julia Simon, protagonista di una prova come suo solito rapidissima al poligono e con un totale di 3 ricariche utilizzate. Intervistata da Nordic Magazine, Simon dice la sua sulle sensazioni al debutto stagionale: "Non vedevamo l'ora. È stato un po' come sciogliere le briglie, è stato elettrizzante. È una gara impegnativa e molto veloce, in cui bisogna sempre spingere". Il giudizio sul risultato, nel complesso, è positivo per la transalpina"Sono contenta del risultato. Ho fatto la mia gara e devo dire che ho ritrovato i punti di riferimento abbastanza velocemente. Ci sono aspetti positivi, ma c'è ancora margine di miglioramento”.

Un primo assaggio di Coppa del Mondo che dunque regala segnali positivi a Simon, la quale spera di poter chiedere a questa nuova stagione risultati all'altezza delle ultime due annate. Se nel 2022/23 per lei era arrivata la gioia della vittoria della sfera di cristallo, nell'ultima stagione il suo piazzamento overall era stato appena ai piedi del podio, facendo però incetta di medaglie ai Mondiali di Nove Mesto. Pronti, via. Simon e la Francia aprono le porte alla stagione. 

 

FV