Sci di fondo - 01 ottobre 2017, 18:21

Campionati Italiani Skiroll: tutti i vincitori del titolo italiano a tecnica libera in salita

Pellegrino vince la gara senior maschile, Wierer quella femminile, nella quale Anna Comarella iscritta come junior

La 39ª edizione del Gran Prix Internazionale Sportful disputato oggi, era valido anche per i Campionati Italiani di skiroll in salita a tecnica libera. Federico Pellegrino, che si è imposto nella gara assoluta, ha quindi vinto anche il titolo italiano senior, davanti a Francesco De Fabiani e Sergio Bonaldi.
Nella gara femminile, che a livello assoluto ha visto dominare Anna Comarella, iscritta però come Junior, il titolo italiano senior è andato quindi a Dorothea Wierer, davanti a Virginia De Martin Topranin e Giulia Stürz.

Anna Comarella ha quindi vinto il titolo italiano femminile Junior, davanti a Cristina Pittin e Francesca Franchi, mentre Lorenzo Romano si è imposto nella gara Junior maschile, davanti a Simone Daprà e Martin Coradazzi.
    
Il titolo Aspiranti al maschile è stato vinto da Davide Graz, capace di battere Luca Del Fabbro e Luca Compagnoni. Tra le Aspiranti, invece, successo per Alessia De Zolt Ponte, capace di vincere su Giulia Facen e Giorgia Rigoni, per una tripletta tutta veneta. 

Files:
 classifica internazionale sportful (146 kB)

G.C.