Biathlon - 14 febbraio 2020, 19:29

Anterselva 2020 - Hanna Öberg: "Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto"

La svedese a Fondo Italia: "Non è ciò che volevo oggi, è difficile da accettare; la pursuit? Il mio unico obiettivo è fare la mia gara nel modo migliore possibile"

Dopo il primo poligono Hanna Öberg sembrava lanciata verso il podio, se non addirittura l’oro iridato nella sprint. Poi nella serie in piedi è successo l'imprevedibile, la svedese ha perso il controllo dei propri colpi, commettendo tre errori e perdendo la gara. Nonostante ciò è riuscita comunque a chiudere 18ª con un distacco di 57” dalla vincitrice, quindi in una posizione che non la taglia fuori per la pursuit.

In mixed zone, però, Öberg è arrivata con lo sguardo triste di chi sa di aver buttato una grande occasione. «Non so cosa sia accaduto al secondo poligono – ha affermato a Fondo Italianon riesco a spiegarmelo. Certamente non era ciò che volevo oggi, è difficile». La testa è ora alla pursuit di domenica: «Per il momento il mio unico obiettivo è fare la mia gara nel modo migliore possibile e augurarmi che ciò mi aiuti a guadagnare il maggior numero possibile di posizioni in classifica».

Giorgio Capodaglio