Biathlon - 01 aprile 2020, 15:34

I fratelli Bø commentano il passaggio di Stina Nilsson al biathlon: "È fantastico"

Tarjei e Johannes sono entusiasti della decisione presa dalla forte fondista svedese: "Sarà incredibilmente eccitante da seguire e porterà ancora più attenzione sul nostro sport"

Nella pioggia di commenti sul passaggio di Stina Nilsson al biathlon non poteva certo mancare quello dei fratelli che , che hanno salutato l’arrivo della svedese a modo loro, tra serietà e simpatia.

Intervistati su VG entrambi hanno applaudito la scelta dell’ex fondista svedese, che ritengono in grado di poter imparare molto in fretta anche nel biathlon. Il primo a prendere la parola è stato Tarjei: «È molto eccitante. Nilsson è una grande star che porterà ancora più attenzione al nostro sport. Penso che il suo cambiamento dimostri che è un’atleta senza paura e offensiva, ii due tratti più importanti per avere successo nel biathlon».

Ma Tarjei Bø non poteva fermarsi senza una battuta: «Emil Iversen è probabilmente un po’ dispiaciuto, ma noi siamo felici». Il riferimento è alle voci, uscite alcuni anni fa, allora alimentate ovviamente da Northug, circa una love story tra Stina Nilsson e il forte fondista norvegese, sempre smentite dai diretti interessati.

Anche Johannes Bø è molto felice dell’arrivo di Stina Nilsson nel biathlon: «Penso che possa essere fantastico. Denise Herrmann lo ha già dimostrato, non è così sbagliato cambiare sport a questo punto della carriera. Anche perché nel biathlon, soprattutto con il tiro, serve maturità. Stina ha ottenuto dei risultati incredibili nel fondo e ha bisogno di nuove motivazioni. Non è un’atleta che passa al biathlon perché nello sci di fondo non era la migliore, visto che lo è stata e ora vuole solo provare qualcosa di nuovo. È un buon punto di partenza e sarà incredibilmente eccitante da seguire. Tutti sanno di cosa è capace in pista con i suoi finali forti. Stina ha sempre gareggiato nelle sprint, che forse sono il format più simile al biathlon, in quanto hai quattro fasi di gara distinte».

G.C.