Biathlon - 01 luglio 2020, 14:53

Biathlon - Pausa forzata per Karolin Horchler: si è rotta una costola

La trentunenne tedesca si era operata allo stinco nel mese di aprile; ora deve fermarsi e poi fare una rincorsa per guadagnarsi il posto nelle prime gare di Coppa del Mondo

Brutte notizie per Karolin Horchler. La biatleta tedesca ha svelato ieri di essere ferma da ormai tre settimane a causa della rottura di una costola subita in allenamento. La medaglia d’argento nella staffetta mondiale di Anterselva è stata quindi costretta a rallentare la sua preparazione in vista di una stagione per lei importante, alla quale dovrà presentarsi subito in ottima forma.

Horchler, che lo scorso anno ha chiuso al 37° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, nella passata stagione non è mai andata oltre la 12ª piazza ottenuta nella sprint di Kontiolahti. La trentunenne è rientrata nella Squadra A, ma dovrà comunque guadagnarsi il posto per le prime tappe della Coppa del Mondo, attraverso delle buone prestazione ai Campionati Tedeschi e nelle varie gare interne nel corso dell’estate. Ovviamente questo infortunio, sommato all’intervento chirurgico allo stinco, al quale si è sottoposta ad aprile, complicherà non poco le cose nel tentativo di entrare subito in forma e guadagnarsi la selezione.

L'atleta è consapevole del fatto che non sarà un periodo facile, come ha fatto intendere con un messaggio su Instagram nel quale traspare la sua amarezza: «Pausa forzata. Mi sono rotta una costola tre settimane fa durante l’allenamento e ora devo mantenere la calma».

G.C.