Salto - 28 luglio 2020, 16:04

Salto - Katharina Althaus ha inaugurato il rinnovato trampolino di Oberstdorf

La tedesca è ovviamente tra le atlete più attese del prossimo Mondiale, visto che difenderà l'argento individuali e i due ori a squadre conquistati a Seefeld.

In questi mesi sono in corso lavori a Oberstdorf, per rendere le arene del fondo e del salto pronte alle esigenze del Mondiale di sci nordico, che si terrà dal 22 febbraio al 7 marzo. 

Terminati i lavori di rinnovo presso lo Schattenberg, l'arena del salto, si è deciso di far inaugurare il trampolino a Katharina Althaus, l'atleta di casa. La giovane tedesca è apparsa molto felice di aver avuto questa opportunità, ritenendola un onore, come scritto sui suoi social: "Che onore! Il primo salto dal nuovo impianto. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato, il trampolino è fantastico".

Ovviamente Katharina Althaus sogna di essere grande protagonista a Oberstdorf sia nelle gare individuali che nelle due prove a squadre. La ventiquattrenne si augura di arrivare al Mondiale di casa in grande forma, come a Seefeld due anni fa, per cercare di ripetere l'impresa e vincere un'altra medaglia, dopo l'argento individuale e i due ori a squadre conquistati in Austria. Nella sua Germania avrà a disposizione anche una gara in più, quella proprio dal trampolino grande.

 

 

G.C.