In questi mesi sono in corso lavori a Oberstdorf, per rendere le arene del fondo e del salto pronte alle esigenze del Mondiale di sci nordico, che si terrà dal 22 febbraio al 7 marzo.
Terminati i lavori di rinnovo presso lo Schattenberg, l’arena del salto, si è deciso di far inaugurare il trampolino a Katharina Althaus, l’atleta di casa. La giovane tedesca è apparsa molto felice di aver avuto questa opportunità, ritenendola un onore, come scritto sui suoi social: "Che onore! Il primo salto dal nuovo impianto. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato, il trampolino è fantastico".
Ovviamente Katharina Althaus sogna di essere grande protagonista a Oberstdorf sia nelle gare individuali che nelle due prove a squadre. La ventiquattrenne si augura di arrivare al Mondiale di casa in grande forma, come a Seefeld due anni fa, per cercare di ripetere l’impresa e vincere un’altra medaglia, dopo l’argento individuale e i due ori a squadre conquistati in Austria. Nella sua Germania avrà a disposizione anche una gara in più, quella proprio dal trampolino grande.
Salto – Katharina Althaus ha inaugurato il rinnovato trampolino di Oberstdorf
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix 2025: a Kobayashi Ryoyu la gara, a Raimund la classifica generale!
Si chiude la stagione estiva anche per quanto riguarda il salto con gli sci maschile con l’ultima gara individuale
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, gara e titolo per Maruyama a Klingenthal. Giornata da dimenticare per le italiane
Si chiude la stagione estiva del salto femminile con l’ultima gara individuale del Summer Grand Prix,
Salto con gli sci – Summer Grand Prix: Sieff, Malsiner, Bresadola e Insam qualificati per la finale di Klingenthal
La tappa conclusiva del Summer Grand Prix si è aperta ieri con le qualificazioni alle gare individuali di
