Salto - 03 settembre 2021, 18:00

Salto con gli sci - A Schuchinsk vince il vento: cancellata la qualificazione

Le avverse condizioni metereologiche ha costretto la giuria a fermare il salto di allenamento e cancellare la qualificazione. Si inizierà domani direttamente con il salto di gara.

Photo Elvis

Falsa partenza a Schuchinsk, in Kazakistan, dove è in programma la tappa del Grand Prix maschile di salto con gli sci. A causa delle avverse condizioni del vento, gli organizzatori hanno deciso di fermare già il salto di allenamento e cancellare anche la qualificazione.

Si partirà direttamente domani con il salto di gara, in programma alle 17.00 locali, le 13.00 in Italia. Al via 39 atleti, tra i quali anche due azzurri: Francesco Cecon avrà il pettorale numero 13, mentre Giovanni Bresadola il 23. Tanti i big assenti, dal momento che non sarà al via le nazionali di Polonia e Germania, ma anche l’Austria non ha mandato tutti i big. C’è invece la Norvegia, che risolto il problema con i bagagli che erano stati smarriti, si presenterà al trampolino con un contingente molto competitivo, che comprende anche Granerud, dominatore della passata stagione.

Per la start list clicca qui

G.C.