Combinata - 11 settembre 2021, 19:05

Combinata Nordica - Bellissimo successo di Iacopo Bortolas in Alpen Cup a Oberwiesenthal

L'azzurro si è imposto grazie a una grande prestazione nel segmento di salto e una buonissima prova sugli skiroll. Settimo Stefano Radovan. Tra le donne, sesta piazza per Lena Prinoth.

Bellissima prestazione di Iacopo Bortolas, che conferma quanto di buono già fatto nelle scorse settimane nel Gran Prix, e si impone nella prima gara di OPA Cup a Oberwiesenthal. Il classe 2003 delle Fiamme Gialle ha conquistato il successo grazie a una splendida prestazione nel segmento di salto, da lui vinto, ma anche un’ottima prova successivamente nei 10 km di inseguimento sugli skiroll. Alle sue spalle, staccato di 22” è giunto l’austriaco Severin Reiter, molto competitivo nella seconda metà di gara, ma costretto a partire da 1’10” di distacco. In terza piazza il tedesco Sommerfeldt, a 26”2.
Bella rimonta di Stefano Radovan, giunto settimo dopo aver avuto qualche problema nel salto. Il 2003 delle Fiamme Gialle era 34° dopo il salto a 2’13”, ma facendo registrare il miglior tempo nei 10 km di inseguimento, ha concluso a 54”7 dal vincitore.

Tra le donne sesta piazza per Lena Prinoth, nona per Greta Pinzani e decima per Giada Delugan. Vittoria della slovena Silva Verbic sulle tedesche Magdalena Burger e Nathalie Armbruster.

Per la classifica maschile clicca qui

Per la classifica femminile clicca qui

G.C.