Combinata | 11 settembre 2021, 19:05

Combinata Nordica - Bellissimo successo di Iacopo Bortolas in Alpen Cup a Oberwiesenthal

L'azzurro si è imposto grazie a una grande prestazione nel segmento di salto e una buonissima prova sugli skiroll. Settimo Stefano Radovan. Tra le donne, sesta piazza per Lena Prinoth.

Combinata Nordica - Bellissimo successo di Iacopo Bortolas in Alpen Cup a Oberwiesenthal

Bellissima prestazione di Iacopo Bortolas, che conferma quanto di buono già fatto nelle scorse settimane nel Gran Prix, e si impone nella prima gara di OPA Cup a Oberwiesenthal. Il classe 2003 delle Fiamme Gialle ha conquistato il successo grazie a una splendida prestazione nel segmento di salto, da lui vinto, ma anche un’ottima prova successivamente nei 10 km di inseguimento sugli skiroll. Alle sue spalle, staccato di 22” è giunto l’austriaco Severin Reiter, molto competitivo nella seconda metà di gara, ma costretto a partire da 1’10” di distacco. In terza piazza il tedesco Sommerfeldt, a 26”2.
Bella rimonta di Stefano Radovan, giunto settimo dopo aver avuto qualche problema nel salto. Il 2003 delle Fiamme Gialle era 34° dopo il salto a 2’13”, ma facendo registrare il miglior tempo nei 10 km di inseguimento, ha concluso a 54”7 dal vincitore.

Tra le donne sesta piazza per Lena Prinoth, nona per Greta Pinzani e decima per Giada Delugan. Vittoria della slovena Silva Verbic sulle tedesche Magdalena Burger e Nathalie Armbruster.

Per la classifica maschile clicca qui

Per la classifica femminile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: