Biathlon - 12 agosto 2022, 17:57

Biathlon - La Germania annuncia 16 convocati per il Mondiale Estivo di Ruhpolding, ma è assente Preuß

Foto di un allenamento ad Anterselva della passata stagione

Grande attesa in Germania in vista del primo atto della stagione, il Mondiale Estivo di Ruhpolding, che dal 25 al 28 agosto vedrà al via tanti big del biathlon internazionale.

All'evento la Germania si presenterà con la miglior squadra possibile, capitanata ovviamente dall'olimpionica Denise Herrmann, mentre la grande assente sarà Franziska Preuß, non convocata perché non al meglio fisicamente, tanto che aveva già saltato anche il raduno a Passo di Lavazè.

In totale la Germania si presenterà alla Chiemgau Arena con 8 donne e altrettanti uomini. A rappresentare la squadra femminile saranno, oltre a Denise Herrmann, anche Marion Wiesensarter, Hanna Kebinger, Vanessa Voigt, Vanessa Hinz, Janina Hettich, Franziska Hildebrand e Anna Weidel.

Nessun grande assente nella squadra maschile, che si presenterà con Justus Strelow, Philipp Nawrath, Benedikt Doll, Lucas Fratzscher, Johannes Kühn, Philipp Horn, Roman Rees e David Zobel.

Ricordiamo che l'Italia ha ufficialmente convocato quattro atleti: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz. Al momento non sono state annunciate altre convocazioni.

G.C.