Sci di fondo - 04 ottobre 2022, 10:00

Sci di fondo - Team Robinson Trentino sugli scudi a La Venosta Skiroll e alla Klarälvsloppet: "Entreremo nella top 10 del circuito Ski Classics"

Team Robinson Trentino in allenamento

Il Team Robinson Trentino, con la vittoria di Patrick Fossum Kristoffersen allo "Skiroll La Venosta" e l'ottima prestazione di Thomas Gifstad alla "Klarälvsloppet", sembra prepararsi al meglio in vista della prossima stagione all'interno del circuito Visma Ski Classics.

I colleghi di "ProXCskiing" hanno intervistato il direttore del Pro Team, Bruno Debertolis, per raccogliere le sue impressioni: "È stato fantastico vedere Patrick Fossum Kristoffersen da solo in testa con atleti così forti, come Joar Thele (Team Ragde Charge), che cercavano di raggiungerlo - ha esordito -. Devo dire che è stato persino inaspettato. È stato anche bello vedere lo sforzo di tutta la giovane squadra. Sono felice di questo. E, infine, sono anche contento della grande gara di Thomas Gifstad a Karlstad".

In questi giorni tutti i portacolori del Team Robinson Trentino si stanno allenando, concentrandosi su sessioni lunghe e intense: "I nostri atleti stanno lavorando molto, mettono nelle gambe circa 25 ore di allenamento a settimana. Sono fiducioso che nell'inverno potremo lottare per le prime 10 posizioni in alcune gare. Speriamo di diventare una delle 8-10 migliori squadre Pro del Tour. L'inverno è ancora lontano, ma il tempo passa in fretta e i nostri atleti sono pronti e motivati".

Intanto, in attesa del via, "dobbiamo aspettare di vedere come saranno le condizioni della neve in Scandinavia e sulle Alpi nelle settimane precedenti l'inizio della stagione: solo in quel momento decideremo dove sarà meglio svolgere l'ultima parte della preparazione", ha concluso Debertolis.

Alessandro Nidi