Sci di fondo | 04 ottobre 2022, 10:00

Sci di fondo - Team Robinson Trentino sugli scudi a La Venosta Skiroll e alla Klarälvsloppet: "Entreremo nella top 10 del circuito Ski Classics"

Team Robinson Trentino in allenamento

Team Robinson Trentino in allenamento

Il Team Robinson Trentino, con la vittoria di Patrick Fossum Kristoffersen allo "Skiroll La Venosta" e l'ottima prestazione di Thomas Gifstad alla "Klarälvsloppet", sembra prepararsi al meglio in vista della prossima stagione all'interno del circuito Visma Ski Classics.

I colleghi di "ProXCskiing" hanno intervistato il direttore del Pro Team, Bruno Debertolis, per raccogliere le sue impressioni: "È stato fantastico vedere Patrick Fossum Kristoffersen da solo in testa con atleti così forti, come Joar Thele (Team Ragde Charge), che cercavano di raggiungerlo - ha esordito -. Devo dire che è stato persino inaspettato. È stato anche bello vedere lo sforzo di tutta la giovane squadra. Sono felice di questo. E, infine, sono anche contento della grande gara di Thomas Gifstad a Karlstad".

In questi giorni tutti i portacolori del Team Robinson Trentino si stanno allenando, concentrandosi su sessioni lunghe e intense: "I nostri atleti stanno lavorando molto, mettono nelle gambe circa 25 ore di allenamento a settimana. Sono fiducioso che nell'inverno potremo lottare per le prime 10 posizioni in alcune gare. Speriamo di diventare una delle 8-10 migliori squadre Pro del Tour. L'inverno è ancora lontano, ma il tempo passa in fretta e i nostri atleti sono pronti e motivati".

Intanto, in attesa del via, "dobbiamo aspettare di vedere come saranno le condizioni della neve in Scandinavia e sulle Alpi nelle settimane precedenti l'inizio della stagione: solo in quel momento decideremo dove sarà meglio svolgere l'ultima parte della preparazione", ha concluso Debertolis.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: