Combinata - 19 marzo 2018, 15:17

A Schonach si chiude la Coppa del Mondo: con Pittin ci saranno Kostner e Parolari

La nazionale azzurra avrà tre atleti al via delle finali di Coppa del Mondo a Schonach: i tecnici hanno deciso di accompagnare Pittin con due giovani promesse

Alessandro Pittin (Pentaphoto)

Alessandro Pittin (Pentaphoto)

Si avvicina l'ultima tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, con due gare in programma a Schonach il 24 e 25 marzo. Per l'Italia Alessandro Pittin farà da chioccia a due giovani promesse della combinata italiana: Aaron Kostner e Denis Parolari. Quest'ultimo è atteso all'esordio assoluto in Coppa del Mondo, che purtroppo non è arrivato a Klingenthal dove è stato squalificato in occasione del PCR della prima gara a causa dell'irregolarità della tuta non qualificandosi così alla gara del sabato. La sfortuna ha voluto, però, che la domenica i giudici decidessero di sospendere il salto proprio quando era sul trampolino pronto a saltare tenendo conto per la gara del PCR nel quale era stato squalificato.

Il programma prevede il PCR venerdì pomeriggio alle 16.00. Sabato alle 12.00 la prova di salto su trampolino HS106 mentre la Gundersen di 10km partirà alle 14.15. Domenica, infine, qualificazione alle 9.00, segmento di salto alle 10.00 e Gundersen di 15km alle 13.00. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU