Sci di fondo - 07 ottobre 2018, 19:22

Fondo, Ilaria Debertolis: "Sono contenta della gara di oggi e fiduciosa per l'inverno"

La poliziotta trentina ha vinto sul Passo Croce d'Aune: "Venivo da due settimane di raduno a Seefeld nelle quali ci siamo allenate parecchio"

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Si è imposta nella 40ª edizione del Grand Prix Sportful sul Passo di Croce d'Aune, vincendo anche il titolo italiano di skiroll in salita a tecnica libera. Ilaria Debertolis è stata protagonista di una bella prestazione a pochi giorni dalla conclusione del lungo raduno di Seefeld, che l'ha vista protagonista insieme alle sue compagne di squadra.

Un risultato che la poliziotta trentina ha accolto con grande soddisfazione. «Sono molto contenta della gara - ha affermato Ilaria Debertolis a Fondoitalia - anche perché venivo da due settimane di carico in raduno a Seefeld, nelle quali ci siamo allenate parecchio. Nella prima parte di gara sono rimasta un po' dietro, senza tirare troppo, poi già a 6km dall'arrivo mi sono ritrovata da sola e lo sono stata per tutta la gara fino all’arrivo. Non ho mai forzato troppo, sono salita regolare con il mio ritmo. L’asfalto oggi era molto scivoloso -continua l'azzurra - era difficile sciare ma mi sono adattata al meglio. Sono contenta e fiduciosa per la stagione invernale».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU