Biathlon - 08 dicembre 2018, 10:53

Biathlon - Martin Fourcade batte la nazionale di calcio francese

In una delle sue giornate peggiori il biatleta francese ha ricevuto in patria il premio di Campione dello Sport Francese 2018

Biathlon - Martin Fourcade batte la nazionale di calcio francese

Mentre ha vissuto una delle sue gare più difficili, concludendo al 24° posto la sprint di Pokljuka, Martin Fourcade ha ricevuto una bella notizia dalla Francia.

Il sette volte vincitore della Coppa del Mondo di biathlon e di tre ori alle Olimpiadi di PyeongChang, è stato infatti votato dai francesi “Campione dello Sport Francese del 2018”, un premio assegnato da RMC, BFM TV, Le Parisien e RMC Sport, attraverso un sondaggio lanciato su internet.

Un risultato straordinario, se si considera che si è messo alle spalle Kevin Mayer, medaglia d’oro ai Mondiali nell’eptathlon e detentore del record mondiale del decathlon, e niente di meno che la nazionale francese di calcio, che in Russia ha vinto la Coppa del Mondo mandando nel delirio una nazione intera.

Un risultato che, oltre alla grandezza di Martin Fourcade, mostra anche la grande cultura sportiva dei francesi, che non considerano soltanto il calcio ma anche gli altri sport che troppo spesso in Italia vengono definiti "minori". Un risultato che sarebbe bello ottenere un giorno anche in Italia

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU