Biathlon - 09 dicembre 2018, 16:13

Biathlon - Coppa Italia femminile Giovani e Aspiranti: successi per Rebecca Passler e Linda Zingerle

La neo carabiniere Passler ha vinto alla sua seconda gara tra le Giovani; netto il successo di Zingerle tra le Aspiranti

Biathlon - Coppa Italia femminile Giovani e Aspiranti: successi per Rebecca Passler e Linda Zingerle

Doppio successo altoatesino nelle sprint Giovani e Aspiranti di Coppa Italia femminile, disputate oggi in Val Martello. A vincere sono state Rebecca Passler e Linda Zingerle.

Successo molto significativo quello di Passler. La classe 2001, infatti, ha vinto alla sua seconda gara nella categoria Giovani, nella quale ha esordito ieri. Inoltre l’altoatesina è in questo periodo a Roma per seguire il Corso Allievi, essendo stata arruolata da poco dal Centro Sportivo Carabinieri. Insomma la sua è stata veramente una prestazione super. Rebecca Passler ha confermato che se trovasse la precisione al tiro con maggiore continuità potrebbe togliersi presto tante soddisfazioni anche in questa categoria. Oggi con un solo errore ha messo alle sue spalle la solita Beatrice Trabucchi, giunta a 31” dall’altoatesina, dopo aver commesso due errori. In terza piazza Martina Zappa, che ha chiuso la gara ancora una volta con un doppio zero, confermandosi cresciuta moltissimo rispetto alla passata stagione. Appena giù dal podio un’ottima Hanna Auchentaller.

Senza storia la gara delle Aspiranti, che è stata un autentico dominio di Linda Zingerle. La giovane dell’ASD Anterselva, infatti, con un solo errore commesso sul poligono in piedi, ha vinto addirittura con un vantaggio di 1’15” sulla più immediata inseguitrice, la friulana Sara Scattolo, del Monte Coglians, che ha mancato due bersagli. Distacchi pesanti se si considera che la terza classificata, Eva Brunner, dell’ASV Ridanna, ha chiuso a 1’53” e la quarta, la cuneese Benedetta Favilla, a 2’24”.

CLASSIFICA FINALE GIOVANI TOP 5
1ª R. Passler (Carabinieri) 21’05.7 (1+0)
2ª B. Trabucchi (Esercito) +31.5 (1+1)
3ª M. Zappa (Carabinieri) +37.6 (0+0)
4ª H. Auchentaller (Carabinieri) +44.2 (1+1)
5ª S. Cesco Fabbro (Carabinieri) +1’42.5 (0+2)

CLASSIFICA FINALE ASPIRANTI TOP 5
1ª L. Zingerle (Anterselva) 18’48.3 (0+1)
2ª S. Scattolo (Monte Coglians) +1’14.6 (1+1)
3ª E. Brunner (ASV Ridanna) +1’53.4 (1+1)
4ª B. Favilla (Entracque) +2’24.1 (1+3)
5ª D. Gaglia (Alta Valtellina) +2’39.0 (2+2)

PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU