Sci di fondo - 18 febbraio 2019, 15:03

VIDEO - Gran Fondo Val Casies: interviste a Chervotkin e Roponen vincitori della domenica

Al microfono di Katja Colturi le parole del russo e della finlandese, che si sono imposti nella 42km in skating

VIDEO - Gran Fondo Val Casies: interviste a Chervotkin e Roponen vincitori della domenica

Dopo lo spettacolo del sabato in tecnica classica, è stata altrettanto emozionante anche la Gran Fondo Val Casies in skating della domenica. A vincere due atleti che hanno raggiunto l’Italia per preparare al meglio il Mondiale di Seefeld: Alexey Chervotkin e Riitta Liisa Roponen.

Entrambi hanno parlato al termine della gara al microfono di Katja Colturi, che ci ha gentilmente concesso di pubblicare i video delle due interviste. Soddisfatta e sorridente la finlandese, che ha affermato: «Mi sono sentita bene, la pista era bella e c’era anche un ottimo meteo. In gara non ho usato alcuna tattica, in quanto per me era soltanto una preparazione in vista dei Mondiali di Seefeld. Il fatto che abbia anche vinto l’ha reso l’allenamento perfetto. Sto bene e punto a trovare la miglior condizione per i Mondiali, nei quali spero di fare anche la staffetta».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il russo Chervotkin, che sarà protagonista a Seefeld nella 50km in skating: «La pista era bellissima ed erano presenti tanti tifosi non soltanto nella zona di partenza e arrivo ma anche lungo tutto il tracciato; inoltre c’era bel tempo e ho avuto delle buone sensazioni dal punto di vista fisico. Sono contento di essere venuto qui prima del Mondiale. La tattica di gara? Nessuna, perché la 42km di oggi era per me un allenamento in vista del Mondiale. Quando ho poi visto l’arrivo, ho accelerato per provare a vincere in quanto mi sentivo bene. Sono molto contento di come è andata. A Seefeld farò la 50km dove spero di fare bene»

GUARDA L'INTERVISTA A ROPONEN

 

GUARDA L'INTERVISTA A CHERVOTKIN

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU