Sci di fondo - 20 febbraio 2019, 10:49

Fondo - La soddisfazione del Team Trentino Robinson Trainer per i risultati ottenuti nella Gran Fondo Val Casies

Vittorie e piazzamenti per il team trentino nella gara internazionale che si è svolta nel weekend; il modo migliore per preparare i prossimi impegni

Fondo - La soddisfazione del Team Trentino Robinson Trainer per i risultati ottenuti nella Gran Fondo Val Casies

Il Team Trentino Robinson Trainer ha piazzato tutti i suoi atleti sul podio, di cui tre sul gradino più alto. Weekend di grandi soddisfazioni: alla trentaseiesima edizione della Gran Fondo internazionale Val Casies, Justyna Kowalczyk e Chiara Caminada hanno tagliato il traguardo per prime, vincendo rispettivamente il tracciato da 42 e quello da 30 km. Fra gli uomini, nella 30 km tripletta storica del Team Robinson, che ha monopolizzato il podio con Lorenzo Busin, Simone Varesco e Lorenzo Cerutti; mentre nella 42 km si sono piazzati Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari, rispettivamente secondo e terzo dietro alla superstar svedese Oskar Kardin. Bellissima la battaglia fra Mauro Brigadoi e il fortissimo atleta svedese che ha appassionato il pubblico fino all'ultimo e che si è conclusa con la vittoria di Kardin per pochi secondi.

Vittorie che alzano l’umore degli atleti che, prossimamente, saranno chiamati a competere ben oltre i confini nazionali.  Una parte della squadra, parteciperà alla Vasaloppet, la più importante manifestazione a livello mondiale. Justyna Kowalczyk sarà invece impegnata ai campionati del mondo di Seefeld in Austria, mentre Francesco Ferrari difenderà i colori della nazionalità italiana all'Universiade in programma a Krasnoyarsk, in Russia.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU