Salto - 03 marzo 2019, 07:11

Salto - Lara Malsiner dopo la gara mista a squadre: "Non sono soddisfatta della mia prova"

La gardenese è però contenta del risultato di squadra: "La classifica finale è positiva ma io non ho fatto i miei salti migliori"

Salto - Lara Malsiner dopo la gara mista a squadre: "Non sono soddisfatta della mia prova"

SEEFELD - Ha alzato la sua asticella Lara Malsiner, così dopo l’ottavo posto nella gara a squadre, la giovanissima gardenese delle Fiamme Gialle è soddisfatta per il risultato di squadra ma non dei suoi salti: «Il risultato di squadra è stato positivo ma non sono contenta di quanto ho fatto - ha affermato l'azzurra - perché non sono stati i miei salti migliori. Non sono soddisfatta della mia prestazione odierna».

Lara ha quindi fatto un bilancio del Mondiale: «È stato tutto molto positivo, mi sono anche goduta l’atmosfera, mi è piaciuto tutto».

L’obiettivo è ora Oberstdorf 2021, dove sogna un team event formato da più Malsiner: «Tra due anni spero proprio di poter gareggiare nel team event femminile insieme a mia sorella Manuela. E poi chissà, magari anche la piccola Jessica potrebbe qualificarsi (ride, ndr)».

La stagione di Lara Malsiner non è ancora finita: «L’obiettivo di questo finale è continuare a saltare sul mio livello e godermi le prossime gare. Quanto è lontano il mio primo podio? Penso sia meno lontano rispetto a quanto io stessa immagini. Ma per farcela dovrebbero coincidere tante cose, tutto dovrebbe andare al meglio»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU